Politiche di Reso

Abbigliamento

Puoi restituire i prodotti Dorothy acquistati online, per qualsiasi motivo, entro 30 giorni dalla ricezione della merce.

Per effettuare il reso, ed ottenere il rimborso della merce, è necessario che i prodotti risultino in condizioni di nuovo, con i cartellini ed etichette applicate e nel suo imballo originale. Non possiamo effettuare il rimborso qualora i prodotti non fossero nelle condizioni appena descritte.

Il rimborso apparirà sul tuo estratto conto bancario entro 5-10 giorni lavorativi. Si prega di notare che i tempi di rimborso dipendono dall’istituto emittente della tua carta e sono al di fuori del nostro controllo.

CAMBIO IN NEGOZIO:

Assicurati che i prodotti siano in condizioni di nuovo con tutte le etichette e porta con te lo scontrino e/o fattura che è stata allegata al tuo pacco. Recati in uno dei nostri punti vendita. Mostra ad uno dei nostri addetti alla vendita scontrino ed i prodotti per ottenere un cambio taglia o prodotto contestuale.


RESO TRAMITE CORRIERE:

1) ITALIA

Contattaci su: info@strangevent.it comunicando la volontà di restituire la merce. Indica nella mail il modello e la taglia che vuoi in sostituzione, (Es: Vorrei l’Abito classico tinta unita royal tg. 50, al posto della taglia 48) o semplicemente indica la richiesta del rimborso monetario. L’operazione di reso con sostituzione dell’articolo è a carico del consumatore, invece il rimborso monetario comporta una trattenuta di 5€ .Il costo di servizio verrà scalato dal totale dell’importo del reso. Il rimborso per contrassegno verrà effettuato tramite bonifico entro 15 giorni dalla ricezione del reso presso i nostri magazzini, previa comunicazione via e mail delle coordinate bancarie del cliente.

Prepara il pacco inserendo nell’imballo ricevuto gli articoli in condizioni di nuovo con cartellini e lo scontrino/fattura, evidenziando su questa gli articoli che intendi restituire. Applica l’etichetta di reso all’esterno del pacco e consegnalo al corriere. Una volta ricevuto il pacco nei nostri magazzini ti notificheremo il prima possibile riguardo al responso. Se le condizioni della merce corrispondono a quelle indicate sarà immediatamente avviata la procedura per inviarti il nuovo articolo che hai indicato in sostituzione o effettuare il rimborso.


Per qualsiasi ulteriore informazione o necessità contattaci a info@strangevent.it

Ricorda sempre di comunicare la volontà di restituire la merce. In seguito spedisci la merce a tuo carico presso l’indirizzo: Piazza Roma, 13 Aprilia (LT – 04011). Ricorda di utilizzare un servizio di spedizioni con monitoraggio oppure con merce assicurata, decliniamo ogni responsabilità riguardo all’arrivo della merce presso i nostri magazzini. 

Ricorda che è necessario che la merce sia in condizioni di nuovo con imballi originali, altrimenti ti dovrà essere restituita sostenendo a tuo conto le spese di riconsegna ed il rimborso non sarà effettuato.

Non accettiamo Prodotti inviati con addebito al destinatario. Ci riserviamo la possibilità di rifiutare le restituzioni in funzione di promozioni/sconti speciali.

Questa politica è valida esclusivamente per gli acquisti online sul nostro sito www.dorothystore.it

Calzature

I prodotti commercializzati tramite il presente Sito possono essere consegnati esclusivamente in Italia, presso qualsiasi punto vendita Dorothy o all’indirizzo di residenza/domicilio indicato dall’Utente.

Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Diritto di recesso per legge

Diritto di recesso:

Il consumatore avrà diritto di recedere dal contratto di acquisto con Strangevent s.r.l.s. entro un termine di 14 giorni senza dover fornire alcuna motivazione dalla consegna del bene ordinato.

Il periodo di recesso di cui  sopra termina dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il consumatore, o un terzo, diverso dal vettore e dal consumatore designato, acquisisce il possesso fisico dei beni o, in caso di beni multipli ordinati mediante un solo ordine o di Ordini Misti e consegnati separatamente, termina dopo 14 giorni dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore e dal consumatore designato acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene.

Per esercitare il diritto di recesso, è tenuto ad informarci, inviando un’e-mail a info@strangevent.it sottoscrivendo la decisione di recedere dall’acquisto tramite una dichiarazione esplicita. Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il consumatore invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.

Effetti del recesso:

Saranno rimborsati i pagamenti che il consumatore ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale. 

Fermo restando quanto precede, il rimborso è sospeso fino al ricevimento e la verifica dell’integrità dei beni.

Il consumatore è pregato di rispedire i beni, senza indebiti ritardi e, in ogni caso, entro 14 giorni dal giorno in cui ci ha comunicato il proprio recesso dal “Contratto”.

Il termine è rispettato se il consumatore rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni. I costi diretti della restituzione dei beni saranno a Suo carico. 

Diritto di recesso convenzionale

In aggiunta al diritto di recesso riconosciuto per legge a consumatori e utenti di cui al precedente articolo concederemo un termine di 14 giorni a partire dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione per effettuare la restituzione dei beni da lei acquistati.

Qualora il consumatore restituisca i prodotti entro il termine per l’esercizio del diritto di recesso convenzionale ma successivamente alla scadenza del termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, sarà rimborsato esclusivamente l’importo corrisposto per tali prodotti (le spese di consegna e reso saranno escluse dal rimborso).

I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del consumatore.

Il consumatore potrà esercitare il suo diritto di recesso in conformità alle previsioni del precedente articolo, restando inteso che qualora ci informi della sua intenzione di recedere dal Contratto dopo il termine per l’esercizio del diritto di recesso per legge, dovrà, in ogni caso, consegnarci i beni entro il termine di 30 giorni dalla data di ricezione della Conferma di Spedizione.

Disposizioni comuni

Non potrà avvalersi del diritto di recesso dal Contratto che abbia come oggetto la fornitura di uno o più dei seguenti prodotti:

a) Articoli personalizzati.

b) Beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici e sono stati aperti dopo la consegna.

Il diritto di recesso dal Contratto sarà applicato esclusivamente a quei prodotti resi nelle stesse condizioni in cui il consumatore li ha ricevuti.

Ricordiamo che in caso di reso, il consumatore è responsabile del contenuto del pacco oggetto di restituzione.

Non si procederà ad alcun rimborso, indipendentemente dalle opzioni di reso scelte se:

1) il pacco ricevuto contenesse un articolo non corretto e/o diverso dal prodotto oggetto dell’ordine o da restituire,

2) il prodotto è stato usato oltre alla semplice apertura

3) il prodotto non è nelle stesse condizioni in cui sono stati consegnati o se è stato danneggiato.

Invitiamo, pertanto, a prestare attenzione nelle operazioni di reso e ad avere cura dei prodotti fintanto che sono nella Sua disponibilità e possesso. Si prega di restituire l’articolo servendosi o includendo nel pacco l’involucro originale, istruzioni e altri documenti, se presenti, che accompagnano il prodotto.

Il consumatore potrà restituire il prodotto consegnandolo ad uno spedizioniere/corriere che le invieremo a casa, come di seguito meglio specificato. 

Resi a mezzo spedizioniere / corriere

Il consumatore dovrà contattarci via email a info@strangevent.it

Il consumatore dovrà restituire il prodotto nell’involucro e pacco in cui l’ha ricevuto.

Dopo aver valutato le condizioni dell’articolo, informeremo il cliente se avrà diritto al rimborso dell’importo corrisposto. I costi di spedizione non saranno rimborsati. Il rimborso, per gli aventi diritto, sarà effettuato quanto prima. Fermo restando quanto precede, il rimborso avverrà solo dopo il ricevimento dei beni.

 Il rimborso sarà effettuato sempre tramite il metodo di pagamento utilizzato per effettuare l’acquisto. Saranno a Suo carico i costi e i rischi della restituzione dei prodotti, come sopra indicato. Per qualsiasi dubbio, potrà mettersi in contatto con noi attraverso i canali di assistenza al cliente indicati nella sezione ‘’contatti’’ della nostra pagina web o all’indirizzo e-mail info@strangevent.it.

Restituzione dei prodotti difettosi o non conformi

Nel caso in cui ritenesse che al momento della consegna il prodotto non risulti essere conforme a quanto previsto, dovrà immediatamente contattarci tramite i nostri canali di assistenza al cliente indicati sulla nostra pagina web, o all’indirizzo e-mail info@strangevent.it, indicandoci tutti i dati d’acquisto del prodotto così come il danno subito, e segnaleremo la procedura da seguire. Per consentirci di verificare l’articolo, dovrà restituirlo all’indirizzo indicato nel documento elettronico ricevuto tramite e-mail unitamente alla Conferma di Spedizione.

Procederemo ad esaminare attentamente il prodotto restituito e comunicheremo in un termine ragionevole l’esito delle verifiche effettuate sul bene.

In caso di difetto di conformità del bene, offriremo la sostituzione del prodotto o il rimborso (a seconda del caso), salvo diversa richiesta, sempre che oggettivamente possibile e/o non eccessivamente onerosa per noi ai sensi della normativa applicabile. Il rimborso delle somme o la sostituzione dell’articolo saranno effettuati quanto prima e, ad ogni modo, entro 14 giorni dalla data in cui abbiamo confermato che procederemo al rimborso o alla sostituzione dell’articolo non idoneo.

Food

Il Diritto di Recesso consiste nella possibilità da parte del consumatore di recedere, entro quattordici giorni lavorativi, da qualunque acquisto effettuato a distanza e ricevere il rimborso totale della spesa sostenuta per l’acquisto senza alcuna penalità, proprio come disposto nel D.Lgs 185 del 22/05/99 ove rientrano ovviamente anche gli acquisti effettuati via Internet. Le uniche spese non rimborsate saranno quelle di spedizione, che rimango escluse dalla disciplina di cui al decreto legge 185/99.

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo. Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Dorothy Store una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti a mezzo email info@strangevent.it

Dopo aver effettuato l’acquisto, qualora ci si voglia avvalere dell’esercizio del diritto di recesso necessita procedere nella seguente modalità:

Entro 14 giorni dal ricevimento della merce, si potrà inviare comunicazione via e-mail a info@strangevent.it.

Dorothy Store, dopo la verifica dell’integrità di tutti le componenti del prodotto e dei relativi elementi accompagnatori, procederà con il rimborso dell’importo pagato fatta eccezione delle spese di spedizione, il rimborso avverrà entro 14 giorni dalle verifiche di cui sopra.

Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

Il diritto di recesso decade totalmente qualora il prodotto restituito non sia integro, ovvero:

1. Mancanza dell’imballo originale.
2. Assenza di elementi integranti del prodotto.
3. Danneggiamento del prodotto per cause diverse dal trasporto.

Il diritto di recesso non si applica alla fornitura di alimenti che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente.

Il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 d.lgs 21/2014:

– ordine di prodotti da parte di un cliente non consumatore e/o che richiede fattura
– ordine di prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
– ordine di prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il consumatore, in particolare, è informato ed accetta che tra i prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” rientrano sia tutti i prodotti alimentari (incluse bevande) che altri, in quanto le caratteristiche e le qualità di tali tipi di prodotti sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata. Pertanto, per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i prodotti acquistati sul sito che possono essere restituiti a Dorothy Store ovvero a Strangevent s.r.l.s. e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio libri, gadget, utensili per cucina, ecc.).

Reso

Dorothy Store intende fornire ai Clienti la possibilità di sostituire i Prodotti acquistati attraverso il Sito.

Il Cliente che non sia pienamente soddisfatto, dovrà conservare tutta la documentazione relativa alla consegna e il Prodotto stesso nella sua confezione originale e contattare Dorothy Store inviando un’email all’indirizzo info@strangevent.it

Difetti di conformità

In caso di difetti di conformità di Prodotti venduti da Dorothy Store il Cliente dovrà contattare immediatamente tramite l’indirizzo email  info@strangevent.it

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo. Il Cliente ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del bene mediante riparazione o sostituzione oppure ad una consona riduzione del prezzo o alla risoluzione del “contratto”. Il Cliente decade da tali diritti, se non denuncia a Dorothy Store il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto.

Accessori

Nel caso in cui il Prodotto si presenti danneggiato/difettoso, il Cliente è tenuto a dettagliare per iscritto a info@strangevent.it entro 24 ore, tutti i danni rilevati. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni causati durante il trasporto tramite società di trasporti, devono essere immediatamente contestati, apponendo una riserva di controllo scritta sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del Corriere, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

Se per qualunque ragione il Cliente non fosse soddisfatto dell’ordine, può restituire il prodotto acquistato entro 14 (quattordici) giorni dalla data di consegna, in linea con quanto regolato dall’articolo 64 del Codice del Consumo.

Dorothy Store“Le Collezioni di Angela”, rimborserà il costo per intero dei Prodotti che siano restituiti dal Cliente non usati e non danneggiati.

Il diritto di recesso può essere esercitato esclusivamente dal Cliente e in nessun caso dal destinatario di un eventuale regalo.

L’accettazione del reso potrà avvenire solo previa autorizzazione da parte di “Dorothy Store”.

RESI NON AMMESSI:
– articoli offerti in sconto
– articoli personalizzati o realizzati su richiesta del Cliente, che richiedono tempi di esecuzione per la realizzazione.

Il Cliente può scegliere in autonomia il corriere con cui effettuare la spedizione. Restano a carico del cliente i rischi relativi alla restituzione e i costi di spedizione.

Il riaccredito verrà effettuato sul conto corrente corrispondente alla carta di credito utilizzata per il pagamento. In alternativa, se l’acquisto è stato pagato tramite bonifico bancario il riaccredito viene effettuato sul conto corrente del cliente.

Declinazione di responsabilità

“Dorothy Store” si riserva il diritto di apportare mutamenti e correzioni al sito ogni qualvolta ciò si renda necessario senza alcun tipo di preavviso.

“Dorothy Store” non garantisce che i contenuti del sito web siano appropriati o leciti in altri Paesi, al di fuori dell’Italia. Tuttavia, qualora tali contenuti siano ritenuti non leciti o illegali in alcuni di questi Paesi, si prega di evitare di accedere al sito web di “Dorothy Store” e ove si decida, in ogni caso, di accedere, si informa che l’uso che si deciderà di fare dei servizi forniti sarà di sua esclusiva e personale responsabilità. 

“Dorothy Store”  non sarà responsabile nei confronti del Cliente ad alcun titolo in conseguenza di:

– danni o perdite causati dai prodotti (o dal loro utilizzo da parte del Cliente);

– danni che non siano stati cagionati da inadempimento di “Dorothy Store”;

– perdita di affari o di opportunità di commercio.


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